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CONDIZIONI DI VENDITA


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le presenti condizioni commerciali si applicano agli acquisti nel negozio online www.digiexpert.it. Le condizioni generali definiscono i diritti e gli obblighi del venditore e dell'acquirente.


Dettagli del contatto:

           
Nome del negozio: www.digiexpert.it           
Gestore: Český velkoobchod, s.r.o.            
Sede legale: Albatrosová 286, 252 42 Jesenice u Prahy, Repubblica Ceca

Partita IVA Repubblica Ceca: CZ24823694

Partita IVA Italia: 00351319991
Nome della banca: SPARKASSE OBERLAUSITZ-NIEDERCHLESI
IBAN:DE18 8505 0100 0232 0552 11
SWIFT (BIC): WELADED1GRL
Email: info@digiexpert.it

Iscritta nel registro delle imprese presso il tribunale municipale di Praga, sezione C, inserire 177668

Il venditore si impegna a rispondere alla corrispondenza scritta o elettronica dell'acquirente immediatamente, entro e non oltre due giorni lavorativi.


Le informazioni sulla merce e sul prezzo fornite dal venditore sono vincolanti, salvo errore palese. I prezzi sono indicati comprensivi di tutte le tasse (es. IVA) e spese, escluse le spese di spedizione.


Metodi di pagamento:


- carta di credito (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard) –  Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito l’utente sarà reindirizzato sul sito di proprietà di banca ove, contestualmente alla conclusione della transazione online, effettuerà immediatamente la transazione finanziaria.
- tramite bonifico bancario - in base al pagamento ricevuto, il venditore trasferisce la merce per la spedizione e poi la consegna. I pagamenti interbancari possono richiedere 1-3 giorni lavorativi a seconda degli istituti bancari. Il pagamento della merce comporta l'accredito dell'intero importo sul conto corrente bancario del venditore.

           
Banca: SPARKASSE OBERLAUSITZ-NIEDERCHLESI
EIK: DE18 8505 0100 0232 0552 11
SWIFT: WELADED1GRL

L'accettazione di un'offerta con un'aggiunta o una deviazione non è un'offerta.
La conferma del contenuto di un contratto concluso in forma non scritta, che mostra deviazioni dal contenuto effettivo del contratto concordato, non ha effetto legale. L'accettazione della prestazione non richiesta da parte dell'acquirente non costituisce accettazione dell'offerta.
Qualsiasi informazione su Internet, sia informativa che integrativa relativa a informazioni sui prodotti, informazioni sulla garanzia, ecc., si applica solo ai contratti dell'utente conclusi con l'utente. L'acquirente si impegna a utilizzare mezzi di comunicazione a distanza al momento della conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) sono a carico dell'acquirente stesso e tali costi non differiscono dalla tariffa base.

Modalità e spese di consegna: 


Il venditore consegna la merce all'acquirente per intero entro 3 - 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, a meno che il termine di consegna individuale non indichi un periodo di consegna diverso. Se la merce è indicata come "disponibile", il venditore spedirà la merce entro due giorni lavorativi al massimo. L'acquirente è obbligato ad accettare la merce ea pagarla. L'acquirente è incoraggiato a ispezionare la merce al ricevimento il prima possibile.
I documenti relativi alla merce, in particolare il documento fiscale, vengono inviati all'acquirente immediatamente dopo il ricevimento della merce, entro e non oltre due giorni dal ricevimento della merce da parte del consumatore.
Se l'acquirente lo richiede, il venditore gli conferma per iscritto in quale misura e per quanto tempo sono i suoi obblighi per adempimento inesatto e come l'acquirente può esercitare i suoi diritti.


Prezzo e metodo di consegna qui



Recesso dal contratto:


L'acquirente può recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce o dell'ultima parte della consegna, indipendentemente dalle modalità di ricezione della merce o di pagamento. Questo termine ha lo scopo di garantire che l'acquirente abbia sufficientemente familiarità con la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni.
La possibilità di restituire il prodotto entro 14 giorni si applica solo ai contratti di vendita conclusi con l'utente. Nel caso di vendita a una persona che è un imprenditore e stipula contratti nell'ambito della sua attività, questo diritto non sorge e non vi è possibilità di restituire il prodotto entro 14 giorni.
L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della consegna della merce.
L'acquirente invia o trasmette al venditore il proprio recesso dal contratto entro 14 giorni. L'acquirente non è tenuto a fornire i motivi per cui recede dal contratto. Al fine di agevolare la comunicazione, si raccomanda che nel recesso siano indicati la data di acquisto o la ricevuta/ricevuta del contratto, le coordinate bancarie e la modalità di restituzione della merce prescelta.
Il venditore è obbligato a restituire all'acquirente l'importo interamente corrispondente al prezzo della merce e al prezzo di consegna pagato entro 14 giorni dal recesso dal contratto con le stesse modalità con cui ha accettato il pagamento dall'acquirente. Se il venditore offre diverse opzioni per un determinato metodo di consegna, è obbligato a offrire all'acquirente la più economica. Al più tardi entro lo stesso termine, l'acquirente deve inviare o consegnare la merce acquistata al venditore. La merce deve essere restituita al venditore integra, preferibilmente nella confezione originale, non deve presentare segni di usura o danneggiamenti. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.
Il venditore non è obbligato a restituire il denaro ricevuto all'acquirente prima che l'acquirente abbia consegnato la merce o abbia dimostrato che la merce è stata spedita al venditore.
Se la merce restituita risulta danneggiata a causa di una violazione degli obblighi dell'acquirente (la merce è danneggiata, usurata o usata), il venditore ha il diritto di chiedere la riduzione del valore della merce e di trattenerla dall'acquirente.


Eccezioni: Il diritto di recesso non può essere invocato nei contratti di fornitura di beni che siano stati rimossi dall'imballo sigillato e non può da restituire per motivi igienici. Questi includono, ad esempio, spazzolini da denti, epilatori, rasoi e alcuni altri prodotti per la cura del corpo.
Spedisci il pacco preparato all'indirizzo sotto indicato. Assicurati di imballarlo con cura per evitare danni durante la spedizione.

Recesso del contrato qui



Pesso massimo per collo 10kg


INDIRIZZO DI RITORNO

Packeta International c/o BRT Spa

ID: 93981789

Via Marinoni 1

33057 Palmanova (UD)


NOTA IMPORTANTE!

Oltre all'indirizzo esatto, indicare sempre chiaramente il numero identificativo del nostro e-shop.
ID: 93981789
La spedizione deve essere inviata dal corriere BARTOLINI, in caso contrario non verrà accettata e verrà rispedita al tuo indirizzo.




peso superiore a 10 kg


INDIRIZZO DI RITORNO

Český velkoobchod, s.r.o.            
Františka Diviše 944/1

104 00 Praha 10

Repubblica Ceca




Importante: Prima di inviare un reclamo a questo indirizzo, è sempre necessario inviare un reclamo alla nostra mail: info@digiexpert.it
Il venditore ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della consegna della merce, a meno che per motivi di terzi non possa oggettivamente consegnare la merce all'acquirente entro un termine ragionevole e/o se risulta che l'acquirente ha violato un contratto precedentemente concluso con il venditore.
Il venditore informa inoltre l'acquirente che il contratto non è stato concluso se sussistono ragionevoli dubbi sulla vera identità dell'acquirente o in caso di errori evidenti nella merce segnalata o nelle informazioni sul prezzo.
I prodotti che offriamo nell'e-shop vengono acquistati da tutta l'Unione Europea e stiamo parlando di questo. Distribuzione europea. In alcuni casi, potrebbe trattarsi anche di una distribuzione non europea o di una distribuzione europea in cui il produttore non copre la garanzia in un servizio autorizzato. In questo caso, è necessario contattare direttamente il venditore, in caso di rivendicazione di diritti da vizio di esecuzione. Se richiedi informazioni sulla provenienza esatta di un prodotto specifico, o sulla possibilità di risolvere il reclamo oppure puoi porre una domanda all'indirizzo email info@ digiexpert.it



Diritti e doveri in caso di esecuzione impropria


Qualità alla ricezione
Se la merce presenta vizi (ad esempio, non ha le proprietà pattuite o legittimamente attese, non è adatta allo scopo abituale o concordato, non è completa, la sua quantità, qualità, peso o qualità non corrisponde ad altro , contrattuali o anche precontrattuali) si tratta di vizi della merce di cui è responsabile il venditore.
L'acquirente può far valere al venditore il diritto alla rimozione gratuita del difetto o ad un congruo sconto sul prezzo, entro e non oltre due anni dal ricevimento della merce. Se la natura del difetto non è sproporzionata (in particolare, se il difetto non può essere rettificato senza indebito ritardo), l'obbligo di fornire un nuovo articolo esente da difetti o un nuovo componente esente da difetti può applicarsi se difettoso solo in quel parte.
Se la riparazione o la sostituzione dell'articolo non è possibile, l'acquirente può richiedere il rimborso completo del prezzo di acquisto in via di recesso.
Entro sei mesi dal ricevimento della merce, si presume che il difetto della merce esistesse già al momento del ricevimento.
Il venditore non è obbligato ad accettare il reclamo dell'acquirente se dimostra che l'acquirente era a conoscenza del difetto o lo ha causato lui stesso.



Diritti legali in caso di vizi


Il venditore è responsabile dei vizi che si manifestano al momento del ricevimento della merce entro il periodo di garanzia di 24 mesi o al momento dell'uso indicato nell'annuncio, sull'imballo o nelle istruzioni di accompagnamento.
Durante questo periodo, l'acquirente può anche sporgere denuncia a sua discrezione per un difetto che costituisce una violazione materiale del contratto (indipendentemente dal fatto che il difetto possa essere sanato o meno):
• eliminare il difetto fornendo un articolo nuovo senza difetto o consegnando l'articolo mancante;
• riparazione gratuita dei difetti mediante riparazione;
• un ragionevole sconto sul prezzo di acquisto; o
• rimborso del prezzo di acquisto in base al recesso dal contratto.
Una violazione materiale del contratto è quella in cui la parte inadempiente sapeva o avrebbe dovuto sapere che l'altra parte non avrebbe stipulato il contratto se avesse previsto la violazione.
Per un difetto che implichi una violazione lieve del contratto (indipendentemente dal fatto che il difetto possa essere sanato o meno) l'acquirente ha il diritto di richiedere la rimozione del difetto o un ragionevole sconto sul prezzo di acquisto.
Se il vizio da riparare è stato più volte riparato (terza denuncia per lo stesso vizio o quarta per vizi diversi) o la merce presenta più vizi (almeno tre vizi contemporaneamente), l'acquirente può esercitare il diritto ad uno sconto il prezzo di acquisto, sostituzione della merce o recesso.
Il venditore non è responsabile per vizi derivanti dalla normale usura o dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso.


Il periodo di garanzia di 24 mesi si applica ai contratti di acquisto stipulati con l'utente. Se la vendita è a una persona che è un imprenditore e conclude il contratto nell'ambito della sua attività, il contratto concluso stabilisce le disposizioni per la vendita di beni e, salvo diverso accordo scritto, il periodo di garanzia stabilito è di 12 mesi.




Restituzione merci/resi


L'acquirente è obbligato a presentare reclamo al venditore o alla persona che deve effettuare la riparazione senza irragionevole ritardo dalla scoperta del difetto. Se lo fa per iscritto o elettronicamente, deve fornire i suoi dettagli di contatto, una descrizione del difetto e una richiesta di risoluzione del reclamo.

Scarica un modulo di richiesta qui:                 

Modulo di reclamo qui


Spedisci il pacco preparato all'indirizzo sotto indicato. Assicurati di imballarlo con cura per evitare danni durante la spedizione.

INDIRIZZO DI RITORNO 
Mail: info@digiexpert.it

L'acquirente deve comunicare al venditore quale diritto ha scelto di denunciare il difetto o senza indebito ritardo dopo aver scoperto il difetto. Modificare la scelta senza il consenso del venditore è possibile solo se l'acquirente ha richiesto la riparazione di un difetto che si rivela irreparabile.
Se l'acquirente non sceglie tempestivamente il proprio diritto da una violazione materiale del contratto, ha gli stessi diritti che in caso di violazione del contratto impropria.
L'acquirente deve provare l'acquisto della merce (preferibilmente mediante prova d'acquisto). Il termine per la liquidazione del sinistro decorre dal momento della presentazione del reclamo (notifica). L'acquirente consegna o consegna la merce al venditore o al luogo di riparazione contestualmente o successivamente, dopo la denuncia. La merce deve essere imballata in un imballo idoneo al momento della spedizione per evitare danni, deve essere pulito e completo.
Il venditore deve prendere una decisione sulla richiesta al più tardi entro tre giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo o, se necessario, esprimere un giudizio professionale. Entro tale termine verranno comunicate all'acquirente le informazioni sulla necessità di una perizia. I reclami, inclusa la rettifica dei difetti, vengono elaborati dal venditore senza indebito ritardo entro e non oltre 30 giorni dalla loro presentazione, a meno che l'acquirente non accetti per iscritto un periodo di tempo più lungo. Dopo la scadenza di questo periodo, l'acquirente ha gli stessi diritti di una violazione materiale del contratto.
Se il venditore rifiuta di porre rimedio al difetto, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo o il recesso dal contratto.
Il periodo di garanzia si estende dal momento della presentazione del reclamo fino alla sua liquidazione o fino a quando l'acquirente non ha l'obbligo di ritirare la merce. In caso di scambio di merci o parti di merci, la responsabilità del venditore si applica come se si trattasse dell'acquisto di un articolo nuovo o di parte di esso.
Se non è possibile monitorare online lo stato della liquidazione del sinistro, il venditore si impegna a notificare il sinistro all'acquirente tramite e-mail.
In caso di reclamo accettabile, l'acquirente ha diritto al rimborso del costo effettivamente sostenuto.


politica sulla riservatezza


L'amministratore dei dati personali forniti ai fini dell'adempimento dell'oggetto del contratto è il venditore.



Identità dell'amministratore e dettagli di contatto


Finalità del trattamento, ambito dei dati personali e base giuridica del trattamento
L'acquirente tiene conto che ai fini della conclusione del contratto e della sua successiva esecuzione (elaborazione dell'ordine, garanzia della circolazione della merce e della sua consegna) e della risoluzione occasionale di reclami, l'amministratore elabora e conserva secondo il regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, regolamento generale sulle norme sulla privacy (di seguito solo GDPR), i suoi dati personali nell'ambito di applicazione attuale: nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono e modalità di pagamento.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è in conformità con l'articolo 6 par. 1 punto.b) adempimento del GDPR del contratto di cui l'acquirente è una delle parti.



La categoria del destinatario/destinatari dei dati personali


L'amministratore si impegna a non fornire i dati personali dell'acquirente a soggetti diversi dalle seguenti:


a. Al vettore convenzionato, che l'acquirente sceglie nel modulo d'ordine per la consegna della merce, si troverà qui un elenco del vettore, e i dati saranno forniti nel seguente ambito: nome, cognome, indirizzo, e- mail, numero di telefono;


b. Gestore del sito trovaprezzi.it allo scopo di generare e inviare questionari sulla soddisfazione del cliente per l'acquisto all'interno del programma Cliente verificato, in cui è incluso il negozio online. La base giuridica del trattamento in questo caso è, ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) GDPR, il legittimo interesse del titolare del trattamento, che si basa su indagini sulla soddisfazione dell'acquirente per l'acquisto presso il titolare del trattamento. Il questionario è rivolto a tutti gli acquirenti che non si sono rifiutati di inviare messaggi commerciali ai sensi del § 7 par. 3 della legge su determinati servizi della società dell'informazione (n. 480/2004 coll.) e viene effettuato dopo ogni acquisto nel negozio online. Il gestore del sito trovaprezzi.it ha il diritto di utilizzare l'indirizzo e-mail fornito, esclusivamente allo scopo di generare e inviare un questionario di soddisfazione ai sensi dei Termini del portale trovaprezzi.it.


Periodo di conservazione I dati personali saranno conservati dalla persona di fiducia per il tempo necessario all'esecuzione del contratto (elaborazione dell'ordine, esportazione e consegna della merce) e per il periodo di garanzia (24 mesi dal ricevimento della merce) o per il periodo di garanzia concesso nel contratto.


L'acquirente conferma che l'amministratore è conforme all'art. 31 della Legge Contabile (n. 593/1991 Coll.), l'obbligo di conservare i documenti contabili e la documentazione contabile (fatture) per un periodo di 5 anni, a decorrere dalla fine dell'esercizio contabile a cui si riferiscono (cioè se acquistare merce nel 2018, la fattura deve essere conservata fino a fine 2023). L'amministratore ha anche l'obbligo di cui all'art. 47 della Legge sull'Amministrazione Tributaria (n. 337/1992 Coll.) Conservare la fattura per 3 anni dalla fine del periodo d'imposta in cui è sorto l'onere fiscale in base alla fattura (cioè quando si acquista la merce nel 2018 la fattura per la tassazione deve essere preservata fino alla fine del 2021). La fattura include i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed email.


Per i contributori IVA:
L'acquirente deve inoltre tenere conto del fatto che l'amministratore, ai sensi della legge sull'imposta sul valore aggiunto (n. 235/2004 Coll.), è obbligato a conservare i documenti fiscali per 10 anni dalla fine del periodo d'imposta in cui l'operazione ha preso luogo (ovvero, si acquista merce nel 2018, la fattura deve essere conservata fino alla fine del 2028). Il documento fiscale contiene i seguenti dati anagrafici: nome, cognome e indirizzo, numero di telefono, email.



Diritti dell'acquirente in relazione ai dati personali


L'acquirente tiene inoltre conto che ai sensi dell'art. 15-21 del GDPR ha diritto di:
a. Per l'accesso ai dati personali, consistente nel diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ha il diritto di accedere a tali dati personali e alle informazioni di cui all'art. 15 GDPR;
b. di rettificare i dati personali inesatti che lo riguardano, inoltre, tenuto conto delle finalità del trattamento, l'acquirente ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche fornendo un'ulteriore dichiarazione ai sensi dell'art. 16 del GDPR;
c. per la cancellazione ("diritto all'oblio"), ovvero che l'amministratore cancella inutilmente i dati personali relativi all'acquirente non appena non sono più necessari per l'esecuzione del contratto, salvo che sussista un altro motivo legittimo per l'ulteriore trattamento;
d. per le limitazioni al trattamento dei dati personali nei casi definiti dall'articolo 18 del GDPR;
e. della portabilità dei dati ai sensi dell'art. 20 GDPR;
f. di opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 21 GDPR.
L'amministratore è tenuto, su richiesta, a fornire all'acquirente informazioni sulle misure adottate, in ogni caso entro un mese dal ricevimento della richiesta.
In caso di dubbio sul trattamento dei dati personali, l'acquirente ha il diritto di rivolgersi all'Ufficio per la protezione dei dati personali, che è l'autorità di controllo in materia, e proporre reclamo allo stesso.



Risoluzione delle controversie


Le controversie reciproche tra il venditore e l'acquirente sono di competenza dei tribunali generali. La risoluzione extragiudiziale di una controversia in materia di consumo viene avviata solo su richiesta del consumatore, solo se la controversia non viene risolta direttamente con il venditore. La proposta può essere presentata entro e non oltre un anno dal momento in cui il consumatore ha esercitato per la prima volta il diritto oggetto di contestazione con il venditore. Il consumatore ha il diritto di avviare la risoluzione extragiudiziale delle controversie online attraverso la piattaforma ODR disponibile all'indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/.



Condizioni


Questi termini e condizioni si applicano solo ai contratti di acquisto conclusi con gli utenti. Non si applicano alle vendite a persone che sono imprenditori e stipulano contratti nell'ambito della loro attività commerciale. Il consumatore è una persona che, a differenza del venditore, non agisce nello svolgimento della propria attività o nell'esercizio della propria professione al momento della conclusione e dell'esecuzione del contratto. Altre materie qui non menzionate sono disciplinate dal Codice Civile, dalla Legge sulla tutela dei consumatori e da altre disposizioni di legge così come modificate da regolamenti successivi. Il contratto e le materie connesse sono conformi al diritto europeo Secondo il Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, noto come Regolamento Roma I e altra normativa dell'Unione Europea, la dicitura della tarda normativa. Sono escluse modifiche alle condizioni commerciali in forma scritta non concordata.
Questi termini e condizioni entrano in vigore il 18.09.2019.