DescrizioneDreame Bot L10 Pro Robot Vacuum
In termini di autonomia, la batteria da 5200 mAh consente al Robot Xiaomi Dreame L10 Pro circa 2,5 ore di funzionamento alla minima potenza.
Per quello che riguarda il lavaggio, le prestazioni sono soddisfacenti: il robot Xiaomi Dreame L10Pro non lascia aloni e presenta un sensore per i tappeti in grado di bloccare l’acqua in vista dei tappeti. Come per l’aspirazione, dall’app è possibile scegliere il livello d’acqua da rilasciare tra basso, medio ed elevato. Grazie all’app si può decidere se pulire una o più stanze oppure un’area in particolare che è possibile disegnare direttamente sulla mappa. La funzionalità spot o anche pulizia macchia permette inoltre di pulire un’area quadrata di 1,5×1,5 m intorno al robot. Non manca la funzione telecomando con le freccette direzionali per navigare manualmente il dispositivo.
In termini di autonomia, la batteria da 5200 mAh consente al Robot Xiaomi Dreame L10 Pro circa 2,5 ore di funzionamento alla minima potenza. Se tenuto ad un livello di potenza basso, è prevista la copertura di 200 mq in modalità lavaggio e di 250 mq in modalità aspirazione. E’ presente la funzione di ricarica automatica e di ritorno automatico. I tempi di ricarica previsti sono di due ore e mezzo.
Come per il D9, la manutenzione del Robot Xiaomi Dreame L10 Pro è piuttosto semplice ed in gran parte guidata dalla stessa app che notifica quando è tempo di pulire o sostituire una componente. Per svuotare il serbatoio della polvere, basta sganciare l’apposita leva, svuotarlo e lavarlo con acqua assieme al filtro, per poi reinserirli quando completamente asciutti. E’ possibile rimuovere la spazzola principale grazie agli appositi pulsanti e pulirla con lo strumento in dotazione, mentre sensori e torretta vanno puliti con un panno asciutto (normalmente dopo 30 ore di utilizzo). Il filtro può essere sostituito dopo 150 ore di funzionamento, le spazzole invece possono essere sostituite dopo 200 ore
Dreame L10 Pro è un robot aspirapolvere e lavapavimenti dell’azienda Dreame Technology, appartenente al gruppo Xiaomi, che presenta specifiche tecniche tipiche della fascia alta. Possiede un sistema di navigazione LIDAR (doppio laser) con algoritmi SLAM (Simultaneous Localization and Mapping). Questo consente a Xiaomi Dreame L10 Pro di riconoscere gli ostacoli e calcolare il percorso più efficiente in maniera continua per garantire il massimo delle prestazioni in termini di tempo e di qualità della pulizia. Dotato di supporto per mappatura multipiano, offre naturalmente la possibilità di scegliere e programmare la pulizia nelle singole stanze o zone e creare barriere virtuali.
L’app di gestione è la popolare app Xiaomi Mi Home (disponibile in lingua italiana) che si distingue per un buon grado di personalizzazione ed un’interfaccia fluida ed intuitiva. La configurazione del Robot Xiaomi Dreame L10 Pro è molto semplice e richiede pochi minuti.